Comune di Bulzi

Provincia di Sassari
  • Seguici su:

INPS Assegno per il nucleo familiare e assegno di maternità dei Comuni. Rivalutazione della misura per l'anno 2019

Con la circolare n.51 dell'11 aprile 2019, l'Inps ha reso noto che sono state rivalutate la misura e i requisiti economici per l'assegno per il nucleo familiare (ANF) e l'assegno di maternità dei comuni per l’anno 2019.

Assegno per il Nucleo Familiare (ANF)

L'importo dell’assegno mensile è pari, nella misura intera, a 144,42 euro, mentre il valore dell'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) è pari a 8.745,26 euro.

Agli assegni di competenza dell'anno 2018, per i quali siano ancora in corso i relativi procedimenti, continuano ad applicarsi i valori previsti per il 2018.

Assegno mensile di maternità dei Comuni

L'importo dell'assegno mensile di maternità dei comuni, spettante nella misura intera, per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni senza affidamento avvenuti nel 2019 è pari a 346,39 euro per cinque mensilità e quindi a un totale di 1.731,95 euro.

Il valore ISEE da tenere presente per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni senza affidamento avvenuti e che avverranno nel 2019 è pari a 17.330,01 euro.

Allegati (2)