Programma "Ritornare a Casa" Linee di indirizzo annualità 2020.

La Giunta Regionale, con Deliberazione n. 53/2 del 30.12.2019, ha approvato le linee di indirizzo per l’anno 2020 relativamente al programma regionale “Ritornare a casa”.
Tutti i progetti in essere al 31 dicembre 2019 andranno in continuità fino al 31 dicembre 2020 salvo interruzione per rinuncia o decesso del destinatario.

I progetti dovranno comunque essere rivalutati dall’ente locale relativamente alla situazione economica del beneficiario sulla base delle attestazioni ISEE 2020.

Nuovi progetti: La richiesta di predisposizione del progetto "Ritornare a Casa" deve essere corredata dalla relativa certificazione sanitaria ed inoltrata dal destinatario del progetto, da un suo delegato, dal tutore o amministratore di sostegno, direttamente al Comune di residenza o per il tramite del Punto Unico di Accesso del distretto di residenza. Il Comune solo dopo aver accertato la copertura finanziaria nel bilancio comunale potrà trasmettere le istanze alle UVT per la valutazione delle condizioni socio sanitarie.

La domanda di predisposizione progetto RAC dovrà essere compilata nell'apposito modulo disponibile nella sezione "modulistica" o presso l'Ufficio Servizi Sociali.

Per informazioni o chiarimenti rivolgersi all'ufficio Servizi Sociali negli orari di apertura al pubblico (lunedi-mercoledì-venerdì dalle ore 10:30 alle ore 13:00).

Icon tipo file per 1829_moduloracplusanglona.pdf Modulo domanda (428548 Kb)