SCADENZA PROROGATA
In attuazione:
- della Deliberazione di E.G.A.S (Ente di Governo dell’Ambito Sardegna) n. 23 del 8 luglio 2020 con la quale sono state approvate le modalità operative di applicazione del regolamento per l’attribuzione del bonus idrico emergenziale per gli utenti del servizio idrico integrato;
- della Determinazione n°117 del 20/07/2020 con la quale si è proceduto al recepimento degli atti emanati da Egas e all’approvazione del presente avviso per l’individuazione dei beneficiari;
Si Informa
che è possibile presentare domanda per il Bonus in argomento, entro il giorno 15 OTTOBRE 2020 ore 13:00. Si fa espresso rinvio alla lettura del regolamento sulle agevolazioni tariffarie a carattere sociale di cui all’allegato “A” alla deliberazione di EGAS n. 23 del 8 Luglio 2020.
Il BONUS Emergenziale costituisce un'agevolazione tariffaria straordinaria e ulteriore rispetto a quelle minime previste dalla regolazione, quale è la misura denominata BONUS Sociale Idrico Integrativo.
La misura è da considerarsi un rimborso tariffario straordinario in favore alle cosiddette “utenze deboli”, ovvero i nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa che versano in condizioni socio- economiche disagiate a causa dell'applicazione delle misure di contenimento legate all'emergenza sanitaria da Covid-19 e viene concessa secondo le modalità e i criteri indicati nel presente Regolamento.